I 5 LUSTRI E LE 3 DIMENSIONI DELLA CONSULENZA FINANZIARIA

Certe date, legate a momenti particolari o speciali della vita di ognuno …

PRODOTTO MIGLIORE O COMPORTAMENTI CORRETTI?

Capita spesso ai consulenti di sentirsi chiedere, da qualche cliente, quale sia il prodotto di investimento migliore ossia quello in grado di generare…

IN ADVISORY WE TRUST

Gli ultimi anni hanno visto una forte evoluzione della consulenza finanziaria, in quanto l’attenzione degli operatori è andata oltre gli aspetti meramente finanziari dei clienti, includendo il patrimonio nella sua interezza.

DALL’UFFICIO ALL’HUB: L’ULTIMA SFIDA DEL CONSULENTE FINANZIARIO

Per il consulente finanziario si richiede una location sempre più coerente con una nuova visione del suo ruolo.

L’ARMADIO DEGLI ERRORI DI ENZO FERRARI: ECCELLENZA O PERFEZIONE?

Una riflessione sui concetti di eccellenza e di perfezione soprattutto in riferimento ai tempi che viviamo.

LA PANDEMIA E LA SAFETY CAR

“La Fortuna non esiste”: il raggiungimento degli obiettivi è il risultato di un allenamento costante e di una adeguata esposizione alle opportunità: “tenersi pronti a cogliere le occasioni”.

QUANDO FINISCE IL MANAGER INIZIA IL LEADER

Quando finisce il manager inizia il leader, quando “Colui che gestisce” deve diventare colui che entusiasma e spinge chi lo circonda a seguirlo

Consulente Finanziario: lo sei o lo fai?

Essere consulente finanziario significa avere il cuore del poeta e la mente dello scienziato. Significa, attraverso la relazione, dare “valore” al cliente in termini di consapevolezza, di comportamenti e quindi di benessere.

“La ricerca dell’eccellenza”​: la lezione della Dallara

Nel decennio dal 2008 al 2018, in cui c’è stata la crisi peggiore che si ricordi, Dallara è cresciuta in modo esponenziale, aumentando in modo impressionante il numero dei propri collaboratori

Valori, Identità, Squadra: l’incontro con il leggendario Comandante Alfa.

Mi sento sinceramente orgoglioso di essere riuscito ad incontrare il comandante Alfa, che ci ha dato maggiore consapevolezza, da un punto di vista diverso ed inaspettato, di cosa significhino Valori, Identità, Squadra.

IL CONSULENTE FINANZIARIO TRA CUSTOMER RELATIONSHIP E COACHING COMPORTAMENTALE

Il ruolo del Consulente Finanziario, fino ad un po’ di tempo fa definito Promotore Finanziario e ancora oggi così chiamato da diverse parti, è in fase di definitivo e radicale cambiamento.