Il patrimonio più importante che gestisco è la fiducia dei miei Clienti.


La possibilità di operare, in modo sinergico, con strutture di eccellenza (case di investimento internazionali, primarie compagnie di assicurazione, società fiduciarie e trust companies, società di leasing e mutui, “capital service” per le imprese) mi consente di offrire servizi evoluti e soluzioni altamente personalizzate in grado di rispondere efficacemente a qualsiasi tipo di esigenza, anche la più complessa ed articolata. Negli ultimi anni il manifestarsi di repentini cambiamenti socio-economici in contesti geo-politici sempre più complessi ed incerti ha accresciuto le esigenze soprattutto di protezione e trasmissione del patrimonio familiare e di passaggio generazionale in azienda. La mia expertise consente di elaborare ed attuare strategie che ottimizzano il raggiungimento di tali obiettivi sotto il profilo giuridico, finanziario e fiscale garantendo, nel contempo, il massimo livello di riservatezza nei confronti di terzi. Da diversi anni offro la mia consulenza, oltre che a clientela privata, anche a supporto di importanti studi professionali (avvocati, commercialisti e notai) e ricopro il ruolo di “guardiano” per alcuni trust e di esecutore testamentario.

continua a leggere


La mia Mission?

Aiuto le Persone a compiere scelte ragionate nell’uso del denaro per costruire il proprio benessere.


Guarda il Mio CV

Penso che il denaro sia importante, non come fine a se stesso, ma come un mezzo per raggiungere i propri obiettivi di vita (personali, familiari o professionali), oltre che per realizzare qualche sogno.

Credo che, chiunque si approcci in questo modo al denaro, riesca a gestire in modo ottimale il proprio patrimonio e possa raggiungere il livello di benessere che più desidera. Ognuno di noi, nel corso della propria vita, è chiamato a compiere delle importanti scelte in situazioni e contesti, riferibili sia al mercato che alla propria condizione personale, naturalmente soggetti a cambiamenti rapidi, continui e spesso imprevedibili. In questi momenti è importante avere, al proprio fianco, un professionista di cui si abbia la massima fiducia e che sia in grado di ascoltare ed interpretare esigenze e bisogni proponendo soluzioni adeguate.

Offro una consulenza che prevede oltre al servizio di financial advisory per la scelta degli investimenti, attraverso la creazione di portafogli efficienti in termini di controllo del rischio, soprattutto un evoluto servizio di wealth management per la gestione del patrimonio e della ricchezza secondo un approccio “olistico”, tipico della migliore tradizione anglosassone. Secondo tale logica, per patrimonio si intende tutto ciò che ha una valenza economica “tangibile” come: denaro, titoli, immobili, partecipazioni in aziende, gioielli, auto, natanti, opere d’arte ma anche tutti quegli aspetti più “intangibili” come: passioni, status, istruzione, aspirazioni, progetti.

Condivido con il cliente una siffatta visione “globale” del patrimonio per realizzare una strategia integrata di consulenza che permette il raggiungimento, la gestione e la protezione del livello di benessere desiderato oltre che la trasmissibilità dello stesso alle generazioni future. Questo servizio di consulenza “fatto su misura” che privilegia, prima di tutto e di tutti, l’interesse del cliente anteponendo la logica del valore e della personalizzazione a quella dei prodotti e della “standardizzazione” si fonda su: competenza, riservatezza, trasparenza, passione, rigore, impegno e, last but not least, libertà ed indipendenza rispetto alla società mandante.